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Estate e le sfide IT per le aziende: server sovraccarichi, problemi e soluzioni

Personale IT in ferie, risorse in trasferta o dislocati.
L’estate può portare diverse problematiche IT per le aziende, tra cui alte temperature che mettono a dura prova i server, mancanza di personale e assistenza non tempestiva in caso di guasti. In questo articolo analizzeremo i problemi più comuni e come poter proteggere la propria azienda con una soluzione dedicata.

Hai bisogno di una consulenza per rendere la tua azienda più organizzata ed efficiente? Scopri le nostre soluzioni IT. Ti proponiamo un ventaglio completo di soluzioni informatiche aziendali che riunisce servizi, software e supporto. Ideali per aziende e Pubblica amministrazione.

DATA 04/07/2024

Indice
L'estate e le problematiche IT
Come evitare questi problemi IT per la tua azienda?
Assistenza e Monitoraggio

Servizi di consulenza IT

Reti Hotspot wi-fi

Cablaggio e networking

IT security

Cybersecurity

Disaster Recovery

Gestione e assistenza Server

Sviluppo software

Industria 4.0

Cloud solutions

Fornitura Hardware


L'estate e le problematiche IT


1. Surriscaldamento delle condutture e degli apparati

Hai mai pensato che il caldo estivo possa essere una minaccia alla sicurezza della tua azienda?
Le temperature elevate possono causare il surriscaldamento delle infrastrutture IT, portando a sovraccarichi dei server. Questo può provocare rotture, calore eccessivo e interruzioni di servizio.

Ma i problemi non sono finiti. Durante l'estate, con il personale in ferie, le minacce alla sicurezza IT possono aumentare. È essenziale adottare misure di sicurezza proattive per proteggere i dati aziendali. Come tutelarsi quindi? Prevenire affidandosi a professionisti di settore che non solo mantengano sotto controllo le infrastrutture, ma utilizzino le tecnologie più moderne sul mercato.

2. Interruzioni di connettività

Le alte temperature possono influenzare i sistemi di raffreddamento delle infrastrutture, causando interruzioni di connettività. Immagina lunedì 12 agosto la tua azienda in assenza di connettività, il personale IT è in ferie, chiami l’assistenza, risponde un call-center estero e i pezzi di ricambio del guasto non sono facilmente reperibili.

Come evitare questi problemi IT per la tua azienda?


Soluzioni pratiche per prevenire il sovraccarico

Affidarsi a professionisti per il controllo e monitoraggio delle linee è cruciale per prevenire sovraccarichi e mantenere la stabilità delle infrastrutture IT. Ecco come potete agire nella tua azienda:

Sicurezza: linea secondaria di backup
Attivare una linea secondaria di backup su tecnologia e infrastruttura differente è fondamentale per garantire la continuità operativa anche in caso di interruzioni della linea principale.

Perché il nostro schema è differente?
I nostri elementi distintivi:

- Doppia Infrastruttura per maggiore Sicurezza
Offriamo due infrastrutture separate, sia fisiche che logiche, a differenza degli operatori tradizionali. In caso di imprevisti, una linea sarà sempre operativa, garantendo la continuità del servizio.

- Selezione delle migliori infrastrutture
Scegliamo le infrastrutture più performanti disponibili presso la vostra sede, assicurandovi una connettività affidabile e veloce.

Backup esclusivo
A differenza di molti grandi operatori, forniamo servizi di backup dedicati ai nostri clienti per garantire la continuità del servizio in situazioni impreviste.

Per saperne di più su come lavora Retetel Italia leggi l’articolo dedicato

La struttura di Retetel Italia


La struttura di grandi operatori di TLC


La tua azienda ha quindi bisogno di una linea secondaria di backup, su tecnologia e infrastruttura differente, pronta ad essere attivata in caso di interruzione della linea internet principale, garantendo la continuità della rete.

Assistenza e Monitoraggio


In Retetel Italia offriamo soluzioni complete per la gestione delle problematiche IT estive e non solo:

Controllo proattivo delle linee: con il servizio di Fibra Ottica Dedicata è garantito il monitoraggio continuo per individuare tempestivamente eventuali cadute di linea.

Customer care diretto e italiano: Contatto umano e tempestività sono fondamenti per comprendere a fondo le problematiche e fornire informazioni dirette. Non usiamo bot, ma un customer care altamente qualificato e sempre disponibile. Un supporto empatico e immediato, capace di gestire anche i casi più complessi.Un team qualificato e disponibile per risolvere problematiche tecniche e amministrative.

Assistenza superiore: Gestione dei casi più complessi con un livello di assistenza superiore.



Con noi di Retetel Italia, hai un partner affidabile per affrontare qualsiasi sfida IT estiva. Metti al riparo la tua azienda e evita giornate bollenti!

Contattaci ora al numero verde gratuito 800 088 250 per scoprire come possiamo supportarti!

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