Il campeggio di cui vi parleremo è una realtà che ha vita da più di 50 anni. Punto di riferimento
per famiglie di tutta Italia, si trova nelle Marche, tra Fano e Senigallia sulla Riviera Adriatica, con
una superficie di 25.000 mq. Il villaggio è composto sia da Bungalow e Chalet familiari che
parcheggi per campeggiatori autonomi.
Questo enorme campeggio ha quindi bisogno di una connettività super performante per
garantire ai suoi ospiti tutti i confort necessari, non solo, di fondamentale importanza anche per
tutte le operatività dello staff interno.
Wi-fi, domotica, controllo da remoto, aree dedicate al fitness ed al benessere smart, sistema di
video controllo e tanto altro si basano su un servizio efficiente di connettività all’interno di una
struttura ricettiva.
Promesse ingannevoli
Il nostro cliente era da noi
servito da una connessione in Fibra ottica dedicata da 1 Gbit/s. Il
servizio è stato studiato e sviluppato secondo le
sue specifiche esigenze, permettendo al
campeggio le operazioni quotidiane da parte dello staff e dei suoi ospiti.
Recentemente purtroppo ha vissuto
un'esperienza sgradevole con un'agenzia di cui non
faremo il nome.
Un agente di questa agenzia ha contattato il resort
facendo credere che il nostro servizio non
fosse all’altezza e troppo oneroso per un’attività stagionale.
L’agenzia in svariati incontri si è avvicinata al cliente
offrendo servizi stagionali e promettendo
la possibilità di disdire il nostro contratto con il campeggio in qualsiasi momento.
Il cliente, fidandosi della consulenza fornita, ha
firmato dei documenti proposti dall’agente che
non ha però specificato la natura di essi come vincolanti. Tuttavia, in seguito a controlli
amministrativi, il cliente ha scoperto di essere stato
vittima di una truffa commerciale. I contratti
attivati erano non solo
non richiesti e non stagionali, ma anche costosi e vincolati, senza la
flessibilità promessa.
Mediazione e trattative
Il campeggio, vittima di truffa, si è sentito raggirato e ha deciso di
agire legalmente contro
l'agente e l'agenzia coinvolta nel tentativo di non perdere una
ingente somma di denaro
ingiustamente prelevata.
Attraverso la nostra
mediazione, tra il cliente e l’agenzia, sono in corso trattative per risolvere la
situazione in modo soddisfacente.
Questo caso quindi purtroppo evidenzia i rischi legati alla vendita tramite agenti non trasparenti
nel settore delle telecomunicazioni,
dove la burocrazia complicata e le pratiche commerciali
discutibili possono portare a gravi conseguenze per i clienti.
Come selezionare l’operatore giusto a cui affidarsi?
La trasparenza, l'integrità e l'assistenza post-vendita sono parametri fondamentali per
garantire la fiducia e la soddisfazione dei clienti.