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CASE STUDY

Scelte INconsapevoli

Quando la burocrazia ti inganna

Il campeggio di cui vi parleremo è una realtà che ha vita da più di 50 anni. Punto di riferimento per famiglie di tutta Italia, si trova nelle Marche, tra Fano e Senigallia sulla Riviera Adriatica, con una superficie di 25.000 mq. Il villaggio è composto sia da Bungalow e Chalet familiari che parcheggi per campeggiatori autonomi.

Questo enorme campeggio ha quindi bisogno di una connettività super performante per garantire ai suoi ospiti tutti i confort necessari, non solo, di fondamentale importanza anche per tutte le operatività dello staff interno.

Wi-fi, domotica, controllo da remoto, aree dedicate al fitness ed al benessere smart, sistema di video controllo e tanto altro si basano su un servizio efficiente di connettività all’interno di una struttura ricettiva.

Promesse ingannevoli

Il nostro cliente era da noi servito da una connessione in Fibra ottica dedicata da 1 Gbit/s. Il servizio è stato studiato e sviluppato secondo le sue specifiche esigenze, permettendo al campeggio le operazioni quotidiane da parte dello staff e dei suoi ospiti. Recentemente purtroppo ha vissuto un'esperienza sgradevole con un'agenzia di cui non faremo il nome.

Un agente di questa agenzia ha contattato il resort facendo credere che il nostro servizio non fosse all’altezza e troppo oneroso per un’attività stagionale.

L’agenzia in svariati incontri si è avvicinata al cliente offrendo servizi stagionali e promettendo la possibilità di disdire il nostro contratto con il campeggio in qualsiasi momento. Il cliente, fidandosi della consulenza fornita, ha firmato dei documenti proposti dall’agente che non ha però specificato la natura di essi come vincolanti. Tuttavia, in seguito a controlli amministrativi, il cliente ha scoperto di essere stato vittima di una truffa commerciale. I contratti attivati erano non solo non richiesti e non stagionali, ma anche costosi e vincolati, senza la flessibilità promessa.


Mediazione e trattative

Il campeggio, vittima di truffa, si è sentito raggirato e ha deciso di agire legalmente contro l'agente e l'agenzia coinvolta nel tentativo di non perdere una ingente somma di denaro ingiustamente prelevata.

Attraverso la nostra mediazione, tra il cliente e l’agenzia, sono in corso trattative per risolvere la situazione in modo soddisfacente.

Questo caso quindi purtroppo evidenzia i rischi legati alla vendita tramite agenti non trasparenti nel settore delle telecomunicazioni, dove la burocrazia complicata e le pratiche commerciali discutibili possono portare a gravi conseguenze per i clienti.

Come selezionare l’operatore giusto a cui affidarsi?
La trasparenza, l'integrità e l'assistenza post-vendita sono parametri fondamentali per garantire la fiducia e la soddisfazione dei clienti.

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