F.a.q. Internet Adsl

Il router verrà consegnato dal tecnico Telecom?

Il Router CISCO verrà configurato e spedito da noi presso l'indirizzo che ci fornirete.

Quale è il tempo di risposta (ping)?

Il tempo di risposta (ping) del circuito affasciato è di circa 20ms.

In cosa consiste il collegamento ADSL AFFASCIATE?

"Il collegamento ADSL AFFASCIATE consiste nella fornitura di più linee ADSL tutte gestite da un Router CISCO da noi configurato, si tratta di una vera e propria AGGREGAZIONE DI BANDA lato centrale dove le linee lavorano tutte assieme come se fossero un unico flusso e con un'unica classe di indirizzi IP statici. Inoltre in caso di guasto di una o più linee ADSL, le restanti continuano a lavorare."

In sede cliente che cavo viene portato?

Il tecnico Telecom in sede cliente porterà un doppino RJ11 di rame per ogni linea ordinata che andrà a far parte del circuito ADSL affasciate.

Quali sono i tempi di attivazione?

La tempistica media di attivazione del circuito è di 20 giorni solari.

Come si fa ad ordinare il collegamento ADSL AFFASCIATE?

La nostra parte commerciale è disponibile al numero verde 800 088 250, tramite mail a commerciale@ReteTelitalia.it e al sito internet grazie ai form da compilare per richiedere informazioni o per essere ricontattati.

Si possono eseguire upgrade o downgrade successivamente all'attivazione?

Sì, è possibile eseguire variazioni successivamente aggiungendo o togliendo ADSL di uguale profilo, seguiranno modifiche tecniche di configurazione Router CISCO.

Quali sono i profili disponibili delle ADSL AFFASCIATE?

Con il Router CISCO abbiamo la possibilità di affasciare fino a 4 linee ADSL 7Mbit/s-700Kbit/s o 20Mbit/s-1Mbit/s.

La distanza dalla centrale può causare rallentamenti?

La distanza dalla sede cliente alla centrale di attestazione influisce sulla performance della linea, si consiglia pertanto di attivare il circuito con le ADSL 20Mbit/s - 1Mbit/s solo se si rimane entro i 1200 metri, oltre tale distanza verranno utilizzate le ADSL 7Mbit/s-700Kbit/. I nostri consulenti commerciali vi aiuteranno alla scelta del profilo adatto.

Devo appoggiare questo servizio su un numero di telefono?

Per garantire un'ottima qualità del servizio le ADSL facenti parte di questo circuito vengono portate su linea aggiuntiva dati.