Caricamento...

FAQ

La tempistica media di attivazione di un nuovo numero è di qualche ora, mentre la tempistica di portabilità delle linee VOIP è di circa 20 giorni solari.

Il VOIP (VOICE OVER IP) ovvero "voce tramite il protocollo internet" è una tecnologia che peremtte di effettuare chiamate sfruttando la connessione internet come linea telefonica invece di utilizzare la rete telefonica tradizionale.

Le nuove numerazioni VOIP appartengono agli operatori telefonici abilitati.

Si, è possibile attivare nuove numerazioni VOIP geografiche con prefissi relativi alla zona di appartenenza.

E' possibile effettuare la portabilità di linee telefoniche tradizionali come ad esempio: RTG, ISDN mononumero, ISDN multinumero, ISDN Selezione Passante e PRI (primari) mononumero o con GNR e Selezione Passante già attive e fornite da Telecom Italia conservando i relativi numeri telefonici oppure anche da altre linee VOIP.

Si, è possibile eseguire la portabilità dei numeri VOIP da altri operatori conservando le relative numerazioni.

E' sempre possibile eseguire la portabilità in VOIP da tutti gli operatori.

Le portabilità vengono programmate anticipatamente con 20 giorni di preavviso.

Il passaggio deve essere programmato e in sede cliente devono essere predisposti gli apparati necessari a far funzionare le numerazioni sul centralino del cliente.

No, in seguito alla portabilità tutti i servizi accessori aggiuntivi vengono disabilitati e nel caso di interesse dovranno essere riabilitati una volta eseguita la portabilità.

Il nostro reparto commerciale è disponibile al numero verde 800 088 250 e tramite la mail: commerciale@ReteTelitalia.it

Si, attraverso il nostro pannello dedicato è possibile visualizzare il dettaglio dei consumi e dei costi per ogni numero telefonico VOIP.

Sì, se ci inviate le ultime bollette alla mail commerciale@ReteTelitalia.it vi forniremo un'analisi dettagliata con la comparazione dei costi e l'effettivo risparmio annuo.

Assolutamente no, i servizi VOIP verranno fatturati direttamente da noi.

Si, è possibile configurare più canali voce simultanei su una numerazione VOIP.

La line VOIP funziona grazie alla linea Internet, quindi è consigliabile avere una linea Internet di backup con tecnologia differente in modo da non avere disservizi e discontinuità.

Si, è possibile ma è comunque consigliato utilizzare una linea internet dedicata al VOIP.

Si, i nostri numeri Voip sono utilizzabili su qualsiasi collegamento internet.

Sia le numerazioni portate da altro Operatore che quelle nuove possono essere pubblicate negli elenchi telefonici pubblici.

È TEMPO DI FIBRA

Verifica con noi il miglior servizio attivabile presso la tua sede aziendale e argomenta con un nostro consulente come migliorare la rete in termini di velocità, sicurezza e prezzo

VERIFICA LA COPERTURA INTERNET DELLA TUA AZIENDA

Fibra ottica dedicata in tutta Italia Copertura internet wireless nazionale

RICHIEDI ORA UNA CONSULENZA GRATUITA CON UN NOSTRO COMMERCIALE

Migliora la connessione ad Internet e la Telefonia della tua azienda
Siamo in grado di affiancarti nella gestione completa dei servizi aziendali di telefonia:
Fibra ottica - Internet Wireless - Telefonia Voip - Centralino Cloud - Telefonia Mobile

ECCO CHI CI HA GIÀ SCELTO

I NOSTRI PARTNER PRINCIPALI

PICCOLE AZIONI PER AIUTARE IL PIANETA
Con questa schermata riduciamo l’energia consumata
dal tuo monitor mentre sei inattivo

Per riprendere la normale navigazione ti basta fare click
SICURO DI ANDARE AL MASSIMO?
Una rete solida e performante è fondamentale per sostenere la tua attività
Ecco perché vogliamo invitarti a scoprire la copertura della tua rete aziendale VERIFICA COPERTURA